Prima B: una classe speciale !


La nostra classe è composta da 21 studenti, 10 maschi e 11 femmine, ma è come se fossimo in 300. Quando siamo arrivati alle medie ci siamo sentiti più grandi e responsabili, infatti abbiamo subito preso una nota collettiva. Alcuni di noi si conoscono da molto tempo, altri si sono conosciuti quest'anno. Nella nostra classe ci sono studenti provenianti da paesi diversi come la Romania, la Cina, la Bosnia e l'Ucraina. Ad ottobre è arrivato anche Xin Gang, direttamente dalla Cina; purtroppo non parla italiano, ma, per fortuna, c'è Giulia, che parla cinese e fa da traduttrice. In classe c'è un grande contrabbando di bigliettini e i prof. ci "sgamano" regolarmente. Siamo un gruppo molto affiatato, anche se siamo testardi e competitivi; abbiamo punti di vista molto diversi, infatti litighiamo spesso, ma risolviamo tutto in un'oretta. Nella nostra classe c'è un mondo di stranezze e qualità.
Le carateristiche che ci rappresentano sono molte, ma come gruppo siamo: simpatici, chiacchieroni, disordinati, scherzosi, dispettosi, lugubri, disobbedienti. Siamo proprio perfetti. Se vogliamo, siamo una classe fantastica, ma se la giornata inizia male ... non ci ferma nessuno! I prof. sono simpatici e ci danno tanti consigli utili anche fuori dalla scuola.
La nostra aula è un po' scassata, infatti ha una lavagna rotta e una cartina bucata, ma dal prossimo anno avremo anche noi la mitica L.I.M.


S.Giorgio di Nogaro, marzo 2013

Il mondo della fantasia è qui

 

 

 

 

 

 

 

 

 

C

o

m

p

a

g

n

i

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

d

e

L

l

e

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

m

i

l

l

e

 

A

v

v

e

n

t

u

r

e

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

S

c

o

l

a

s

t

i

c

h

e

 

 

 

 

 

 

f

a

n

t

a

S

t

i

c

h

e

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E

n

t

u

s

i

a

s

m

a

n

t

i